Categoria Cultura d'impresa

I due progetti con cui presentiamo Gi Group a la “Fabbrica del Futuro” di Confindustria Brescia per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 sono Academy 100% Employability e Women4.

Entrambi rientrano tra le iniziative che rendono concreto l’impegno di Gruppo per il Lavoro Sostenibile ovvero creare le condizioni affinché le persone possano sviluppare la propria professionalità e rimanere attive durante tutta la loro vita lavorativa in un’ottica di costante Employability, eliminando i fattori che scoraggiano od ostacolano l’ingresso, la permanenza e la crescita nel mondo del lavoro.

Academy 100% Employability è volto non solo a offrire ai candidati formazione gratuita, ma anche a garantire l’inserimento diretto in azienda con la garanzia di un contratto a tempo indeterminato. Nato con l’intento di dare un futuro più solido e sereno, nonché nuove opportunità a candidati meritevoli e motivati da noi supportati nell’arricchimento (Upskilling) e nella riqualificazione (Reskilling) delle loro competenze. Women4 ha invece l’obiettivo di favorire l’occupabilità femminile in contesti tradizionalmente a prevalenza maschile rispondendo alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione e ai molti stereotipi che lo contraddistinguono, perché non esistono lavori da uomo o da donna, ma solo opportunità da cogliere.

Obiettivi

Rispondere allo Skill Shortage bresciano andando ad avvicinare al mondo della produzione nuovi target di profili implementando le loro competenze attraverso la formazione.

Benefici

Benefici per le aziende bresciane: inserimento lavorativo di profili in settori professionali tradizionalmente considerati a prevalenza maschile.

Benefici per i lavoratori: riqualificazione di figure femminili attraverso percorsi di Upskilling e Reskilling finalizzati all’assunzione.

GI GROUP SPA

Gi Group è la società di Gi Group Holding – la prima multinazionale italiana del lavoro – che si occupa di Temporary, Permanent e Professional Staffing. La mission del Gruppo è quella di contribuire all’evoluzione del mercato del lavoro e sottolineare il valore personale e sociale del lavoro.

Visita il sito