Categoria Cultura d'impresa

Il Progetto (in realtà, declinato su numerosi Progetti) passa attraverso il massiccio utilizzo del coding “fatto in casa” e della formazione, anche in settori più tradizionalmente impermeabili, di concetti matematici ed informatici essenziali (Algebra di Boole) per arrivare a training complesso (es. tramite lo studio di SQL), fino all’utilizzo di modelli previsionali.
Dietro a questi concetti apparentemente difficili, c’è in realtà la volontà di “spezzare i problemi” e cercare di renderli leggibili da una macchina, di nuovo per dare più spazio all’umano.
Utilizziamo pesantemente Tecnologie Google (Google Cloud Platform) e siamo stati un Caso Mondiale di PMI/SME per Google. Moltissimo materiale si trova su Youtube.

Obiettivi

E’ nel DNA della nostra azienda un concetto semplicissimo: i lavori stupidi vanno eliminati attraverso la digitalizzazione; sono quelli ripetitivi e, quindi, alienanti. L’obiettivo è tirare una riga con la penna e cancellarli oppure automatizzarli, passando da un processo creativo che parte dalla gomma e matita.
Una volta compiuto questo obiettivo, si ha spazio per ciò che le macchine non possono fare: creare idee e relazioni.

Benefici

Solo gli idioti pensano che il beneficio sia solo operativo, di nuovo, se foste imprenditori, preferireste che un vostro collaboratore nel commerciale passasse il tempo a timbrare le conferme di vendita oppure a chiedere, con empatia, “come stiamo andando come fornitori”?
E con questo, non vogliamo dire che verificare le conferme di vendita sia un lavoro inutile, ma è un lavoro stupido che una macchina può compiere con più precisione, dando più tempo alla relazione ed alla creatività.

SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI SPA

Saccheria Franceschetti nasce negli anni 30 del ‘900 come azienda di recupero di sacchi di juta usati. Nel tempo l’evoluzione ci ha portati ad essere leader nel mercato italiano degli imballaggi in rafia di polipropilene, come sacchi, sacconi big bags e tele.

Visita il sito