Categoria Impresa e Territorio

Il progetto parte dall’idea di un nuovo rapporto tra impresa-città-lavoro-cittadini. Una nuova idea di sinergica collaborazione dove, nella visione futuristica di una vera smart city, da un lato le case si scaldano con il calore residuo delle acciaierie sempre più sostenibili e meno impattanti e dall’altro le imprese collaborano anche dal punto di vista della bellezza urbana finanziando il restauro dei musei e della città stessa, con parchi pubblici che si animano d’arte e di cultura, in una nuova visione di collaborazione pubblico-privato che possa portare benefici a tutti.

E’ su questo solco che nasce l’idea del murale lungo la tangenziale ovest, un omaggio alla bellezza della nostra città, alla storia che rappresenta ed alla resilienza di un popolo che non si piega di fronte alle difficoltà.

Obiettivi

La promozione della cultura e della bellezza artistica Bresciana, rappresentata dalla vittoria alata, e la valorizzazione della periferia in una città da scoprire.

Benefici

Innanzi tutto avverrà una riqualificazione di una parte periferica della città, con un invito implicito a visitare i musei cittadini.

ORI MARTIN SPA

Ori Martin è un gruppo siderurgico fondato da Oger Martin nel 1934 ed attualmente consta di 10 sedi produttive in italia, 1000 dipendenti e produce acciai in barre e filo per il settore automotive per i maggiori componentisti a livello mondiale.

Visita il sito