Categoria Impresa e Territorio

Il progetto si basa sull’utilizzo della tecnologia di animazione 3D e di Realtà Virtuale per formare ed informare le nuove generazioni nelle scuole e/o centri culturali rispetto a tematiche sensibili di protezione dell’ambiente, ecosistema e natura in generale. Nello specifico si prevede l’utilizzo delle moderne tecniche di sviluppo ed animazione 3D per stimolare, formare e informare il pubblico rispetto a temi attualmente molto discussi in maniera innovativa e dal forte impatto visivo. Si prevede così l’estensione del progetto “Latte nelle Scuole”, progetto europeo realizzato da BBS realizzato per Unioncamere e promosso dal Ministero delle Politiche
Agricole Alimentari e Forestali distribuito a oltre 20 mila classi scuole primarie di tutto il territorio nazionale, in altri ambiti applicativi (es. ambiente, acqua, energia, riciclo) e con differenti enti locali coinvolti (es.A2A).

Obiettivi

Obiettivo della candidatura è quello di estendere una progettualità innovativa di animazione 3D, realizzata e collaudata a livello nazionale coinvolgendo anche il contesto bresciano, ad altre realtà territoriali presenti in diversi settori e industrie locali, al fine di rendere il momento formativo altamente interattivo e coinvolgente per gli utenti di tutte le età.

Benefici

L’esperienza animata realizzata con tecnologia 3D e VR, è fortemente caratterizzata dall’interazione tra utente e contesto circostante e permette così di stimolare e rendere proattiva la fase di formazione dei più piccoli e non solo, coinvolgendo l’utente in maniera diretta e proattiva. Ai fini educativi tale strumento è fortemente innovativo, efficace e facilmente adattabile ai diversi contesti di utilizzo.

BBS SRL

BBS dal 1999 progetta e realizza soluzioni ICT anche molto complesse per la Pubblica Amministrazione, Aziende ed Enti: soluzioni di e-government, marketing territoriale, AR e VR, intelligenza artificiale, piattaforme e portali web, sviluppo di App e PWA, soluzioni digital signage touch.

Visita il sito