Location Fondazione Poliambulanza, Via Bissolati 57, Brescia

Data Dal 18/03/2023 al 31/12/2023

In occasione del 18 marzo 2023 Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, Fondazione Poliambulanza inaugura la mostra “Seven acts of medicine” che resterà allestita sino al 31 dicembre 2023 all’interno della struttura ospedaliera.

Ideata da Raul Gabriel, artista italo argentino, con la curatela di Paolo Bolpagni per l’anno in cui Bergamo e Brescia sono Capitale della Cultura, rappresenta un percorso estetico di osmosi fra contenuto e contenitore, dove la sfida è mostrare che l’ospedale “è il luogo stesso, con le sue presenze, a generare arte, così come genera cultura, cura, relazioni, e lo fa nel suo quotidiano”.

L’arte del futuro, la medicina del futuro, l’architettura del futuro non si identificano semplicemente con la ricerca di strumenti sempre più tecnologici, sofisticati e complessi.

Per Raul Gabriel “la medicina, come l’arte, non può immaginare il proprio avvenire se non nel gesto aperto di protocolli acquisiti che si lasciano contaminare dal valore, irrinunciabile e sempre rivoluzionario, dell’assunzione di responsabilità”.

Maggiori informazioni qui: https://www.poliambulanza.it/mostra-BGBS2023

 

Condividi questo evento